Dalle Associazioni

Carolina Zani Melanoma Foundation ETS si unisce al Gruppo

45 sono ora le Associazioni pazienti del Gruppo “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”. Si aggiunge la Carolina Zani Melanoma Foundation ETS, nata il 30 ottobre 2020 per volontà di Patrizia Ondelli, mamma di Carolina, con l’obiettivo di sostenere attivamente chi ogni giorno affronta sfide per combattere il melanoma.

«La Carolina Zani Melanoma Foundation ETS è la realizzazione di un sogno e di un progetto promesso a mia figlia Carolina per fare in modo che a nessuno più toccasse tanta sofferenza come quella avuta a causa del melanoma. Sin dalla sua istituzione, abbiamo deciso di operare insieme a realtà locali, nazionali ed internazionali, come la nostra, perché crediamo fortemente nel fare rete ed unire le forze per il raggiungimento di obiettivi comuni. – commenta così Patrizia Ondelli, Fondatrice Presidente della Fondazione – L’adesione al gruppo “La Salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” è un ulteriore passo avanti per accrescere la sensibilità della popolazione e delle Istituzioni. Insieme a questa rete solidale promuoveremo ulteriormente la conoscenza, la ricerca ed il sostegno ai pazienti che rappresentano gli scopi statutari della nostra fondazione.»

La Fondazione risiede in una struttura, immersa in un ampio giardino progettato secondo i principi della filosofia orientale, che ha l’obiettivo di essere un centro propulsore per tutti i progetti, che condividono un’unica visione: sconfiggere e prevenire il melanoma attraverso l’educazione, la ricerca e il sostegno a chi è malato.

CONDIVIDI SU