Dopo il successo delle precedenti edizioni, riparte anche quest’anno il Cancer Policy Award, il riconoscimento onorario per i rappresentanti della classe politica italiana impegnati in Sanità conferito dal Gruppo di 43 Associazioni di pazienti oncologici e onco-ematologici “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”, coordinato da Salute Donna onlus.
Aperte fino al 10 novembre le segnalazioni all’indirizzo mail award@salutebenedadifendere.it per i politici che nel corso del proprio mandato si sono mostrati più sensibili ai temi della salute e della tutela dei diritti dei pazienti oncologici e onco-ematologici.
Il Premio è rivolto a parlamentari, ministri, assessori e consiglieri che si sono adoperati con Atti legislativi di particolare rilevanza per migliorare la presa in carico e la qualità di vita del paziente oncologico in Italia e in Europa. Le candidature saranno vagliate da una prestigiosa giuria formata – oltre che dalle associazioni pazienti – da clinici, esperti, giornalisti e docenti di materie giuridiche.
La cerimonia di premiazione si terrà in occasione del Forum annuale de “La Salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere” in programma a Roma entro la fine dell’anno in corso.