Ultimi giorni per la quarta edizione del Cancer Policy Award, il riconoscimento onorario per i rappresentanti della classe politica italiana impegnati in Sanità conferito dal Gruppo di Associazioni di pazienti oncologici e onco ematologici “La salute: un bene da difendere, un diritto da promuovere”.
Il Premio è rivolto a parlamentari, ministri, assessori e consiglieri che si sono adoperati con Atti legislativi di particolare rilevanza per migliorare la presa in carico e la qualità di vita del paziente oncologico.
Le categorie del riconoscimento sono legate alla migliore presa in carico, assistenza e cura delle persone con tumore, con particolare riferimento ai temi dell’Accordo di Legislatura 2018/2023 messo a punto nell’ambito delle attività del Gruppo. Con il cambio di legislatura, le Associazioni hanno stilato un nuovo Accordo di Legislatura 2022/2027, già sottoscritto da tutte le forze politiche, e sta lavorando per ricostituire l’intergruppo parlamentare “Insieme per un impegno contro il cancro”.
Sono aperte fino al 10 novembre le segnalazioni all’indirizzo mail award@salutebenedadifendere.it per i politici che nel corso del proprio mandato si sono mostrati più sensibili ai temi della salute e della tutela dei diritti dei pazienti oncologici e onco-ematologici.